<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da PaoloB3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da memo
ragione per la quale,per regatare e' sempre meglio sciegliere la monotipia, cosi' almeno hai la possibilita' di valutare le tue reali capacita' di settaggio e conduzione della barca oltreche', per categorie abbastanza ' sborone' , la possibilita' di trovarti faccia a faccia con i professionisti, che molto probabilmente non gli stai davanti, ma sicuro impari mooooooolto di piu'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Meno male che non hai difeso la Classe Crociera, che mi toccava risponderti male.
Pienamente d' accordo sul discorso monotipi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
lascia stare la classe crociera del garda ,nella quale ognuno si fa la barca per arrivare al limite del rating...ci sono in giro tanti di quei prototipi ' tagliati ' da far spavento ( noi stessi abbiam zavorrato il Mumm di 110 kg perche' avendo l' albero in carbo ci penalizzavano di un 4% anche se e' monotipo) , ragion per cui l' ORC club comincia a tirar fuori un 30/40 barche ad ogni regatina ( va ben so 3 classi) e da la possibilita' di competere un po a tutti ; noi , alle prime regate del 2007 ( ORC ) con uno stag 29 abbiam vinto una regata ( avevan pero' cappellato a prendere i tempi !!!, saremmo stati 2ndi)con vele in dacron e rating favorevole , vento giusto ( 15 /18 kn ) e percorso ridotto ,mentre in classe-crociera, al Gorla ci han cacciato dentro un protagonist che, anziche' correre nella sua monotipia, voleva vincere ....
mah
mah