17-09-2009, 21:08
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bluebarbjack
confermo.
Pallina e Tachipirinha hanno lo stesso timone.
siamo stati abbastanza tempo vicini per valutare eventuali differenze.
per quello che mi risulta, è quello di progetto originale.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E sono tre, anche il Syzygy del mio amico Luciano ha il timone 'senza prolunga'.
Mi sa che non ne hanno modificati tre, ma la -vana- speranza di avere una retro più facile ha influito sulle scelte del precedente proprietario.
D'altronde, in navigazione non ho mai sentito dura la barra, anche in condizioni per niente amichevoli (Bocche, Golfo di Cagliari, Capo Corso con le loro sfuriate migliori), quindi che altro senso avrebbe allungare la pala ?
Difetti del Caipi ? Coperta e paramare invivibili, retromarcia ribelle, interni un pò bassi per me (1.86). Ma sono difetti comuni a molte coetanee e non solo, non vi sembra?
Qualità ? Le più importanti, quelle veliche, di assoluto riguardo.
IMHO, naturalmente
BV
Claudio
confermo.
Pallina e Tachipirinha hanno lo stesso timone.
siamo stati abbastanza tempo vicini per valutare eventuali differenze.
per quello che mi risulta, è quello di progetto originale.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E sono tre, anche il Syzygy del mio amico Luciano ha il timone 'senza prolunga'.
Mi sa che non ne hanno modificati tre, ma la -vana- speranza di avere una retro più facile ha influito sulle scelte del precedente proprietario.
D'altronde, in navigazione non ho mai sentito dura la barra, anche in condizioni per niente amichevoli (Bocche, Golfo di Cagliari, Capo Corso con le loro sfuriate migliori), quindi che altro senso avrebbe allungare la pala ?
Difetti del Caipi ? Coperta e paramare invivibili, retromarcia ribelle, interni un pò bassi per me (1.86). Ma sono difetti comuni a molte coetanee e non solo, non vi sembra?
Qualità ? Le più importanti, quelle veliche, di assoluto riguardo.
IMHO, naturalmente

BV
Claudio
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford