Rispondi 
barca in ferrocemento
Autore Messaggio
fradiavolo Offline
Amico del forum

Messaggio: #12
barca in ferrocemento
Più di qualcuno sa quale è la mia professione e nelle costruzioni di una imbarcazione se si vuole fare i scienziati e provare le cose ok, poi però ci si accontenta di quello che si realizza, se ci sono i cantieri che costruiscono le barche, si cerca sempre di avere un buon connubbio tra qualità e spese, oggi si cercano barche non più nemmeno in resina ma in carbonio, figuriamoci se si potrebbe mettere in listino una barca in cemento,si è bello parlarne ma credo che dopo un periodo di tempo cioò quando è finita l'euforia della novità, ci si attacca al fatto che si è speso poco, se si cerca di stare sopra le onde e ci si riesce abbattendo i pesi, con una barca in ferrocemento mi dite in una grossa mareggiata che garanzie vi da una barca del genere?
In Francia stavano studiando un sistema per la costruzione di questo tipo di barche ma è abbortita dopo i primi collaudi, credetemi se dovete andare per mare andateci con barche in legno o resina ma lasciate il fuori cemento con quello ci si fanno le case Big GrinBig Grin
18-09-2009 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione