20-09-2009, 23:31
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Novecento
Leggendo questo post mi sono ricordato improvvisamente di una storia straordinaria che è successa in un piccolo paesino in provincia di Lecce.
Molti anni fa fece scalpore la vicenda di un emigrato di Zollino prov. di Lecce, che aveva vissuto in Australia e tornò quì da noi per costruirsi uno yacht in ferrocemento. Era un tipo molto singolare peraltro capacissimo che disegnò e costruì da solo, ed in parte aiutato da tutto il paese nella fase di 'gettata' del cemento, questa enorme . cosa strabiliante che lui disegnò la linea di galleggiamento di una 'bestia simile senza sbagliare di un cm.
Io mi feci uno dei primi charter da Otranto sino a S.Maria Di Leuca, dopo di che persi il tutto di vista. Seppi in seguito che non lavorò molto con i charter, perchè non amava appoggiarsi alle agenzie, poi buio assoluto.
Pochi minuti fa, appunto leggendo il post, ho digitato su google ed ho appreso della sua . è dispiaciuto veramente tanto.
Se vi interessa così come impresa di un uomo umile con tanta capacità e forza d'animo, considerate che questa impresa è stata compiuta credo intorno a 30 anni fa in un piccolo paesino del sud...
UN GRANDE SALUTO A VINCENZO CAPUTO detto 'NZINO.....
.
Buon Vento Roby.
Evviva Nzinu e la gente come lui.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Leggendo questo post mi sono ricordato improvvisamente di una storia straordinaria che è successa in un piccolo paesino in provincia di Lecce.
Molti anni fa fece scalpore la vicenda di un emigrato di Zollino prov. di Lecce, che aveva vissuto in Australia e tornò quì da noi per costruirsi uno yacht in ferrocemento. Era un tipo molto singolare peraltro capacissimo che disegnò e costruì da solo, ed in parte aiutato da tutto il paese nella fase di 'gettata' del cemento, questa enorme . cosa strabiliante che lui disegnò la linea di galleggiamento di una 'bestia simile senza sbagliare di un cm.
Io mi feci uno dei primi charter da Otranto sino a S.Maria Di Leuca, dopo di che persi il tutto di vista. Seppi in seguito che non lavorò molto con i charter, perchè non amava appoggiarsi alle agenzie, poi buio assoluto.Pochi minuti fa, appunto leggendo il post, ho digitato su google ed ho appreso della sua . è dispiaciuto veramente tanto.
Se vi interessa così come impresa di un uomo umile con tanta capacità e forza d'animo, considerate che questa impresa è stata compiuta credo intorno a 30 anni fa in un piccolo paesino del sud...
UN GRANDE SALUTO A VINCENZO CAPUTO detto 'NZINO.....
.
Buon Vento Roby.
Evviva Nzinu e la gente come lui.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]