Rispondi 
Farsi la barca.. dal sogno alla realtà
Autore Messaggio
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggio: #5
Farsi la barca.. dal sogno alla realtà
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Novecento
Ciao altamarea, leggo solo adesso il tuo post e mi sconcerta non poco.Tu affermi che in 5 settimane saresti già a metà di una costruzione in lamellare di una barca da 6 ad 8 metri...fiiifiiiiuuu!! Ti invito io alla pari e mettiamo su un'azienda di costruzioni barche Big GrinBig Grin
Scusa l'ironia ma mi è difficile pormi in altro modo.
Con simpatia Roberto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tempo fa per parecchi anni ho fatto il direttore di produzione di un'industria che praticamente era una grande falegnameria 'd'elitè' ( un bel nome: essenze pregiate, lavori complessi e raffinati) ed anche a me sembrano tempi un pò stretti.
Credo che sia Novecento che io un pò di esperienza nelle costruzioni nautiche l'abbiamo.
Ma è l'attrezzatura che mi lascia perplesso, almeno una piccola combinata credo serva, se no seghi ma soprattuto pialli tutto a mano e mi pare lunghetto.
Sul fatto di acquistare solo semilavorati, potrebbe essere una soluzione, ma la vedo dura, per via dei prezzi più alti e per le piccole quantità.
E con la normativa di sicurezza come la mettiamo?
Minimo dovrebbe essere iscritto all'artigianato, soprattutto se il lavoro si svolge presso terzi, in particolare se Enti o attività commerciali, per le quali poi ci sarebbero anche risvolti fiscali, ed 'alla luce del sole'.
Però, forse siamo noi anziani (Novecento ammetti anche tu di non essere più un ragazzino? [:256]) che vediamo sempre le cose con prudenza....
Per Altamerea, non sono critiche denigratorie, ma domande da vecchietto curioso, non sto (stiamo?) dicendo che è un'idea sbagliata, tuttaltro, è la realizzazione che mi lascia perplesso.

[:107]
23-09-2009 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)