Rispondi 
Calumo
Autore Messaggio
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggio: #29
Calumo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lord
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lord

Da subacqueo velista.
Sono onesto non mi sono mai posto il problema di cosa ci fosse sotto prima di buttare l'ancora !
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

da subacqueo velista: e quante volte hai arato? Cool

Non ho molta esperienza come comandante.
Cosi faccio il mozzo ( ormai forse da troppo sarebbea anche ora di noleggiare solo ! )e faccio domande, comunque mi chiedo cosa c'è di fondo, spesso vado a vedere l'ancora, ma la poseidonea non è presente sulle carte e non ho mai visto nessuno rifare l'omeggio per la prateria di sotto.

è come ho detto prima lord..... dipende dal tipo di ancora che hai a bordo, devi conoscerla e sapere quali sono i suoi punti deboli piuttosto che sui fondi dove non agguanta magari per niente.. la posidonia di solito è il fondo più bieco, e si riconosce quella.. basta andare a prua e guardare sotto, sempre che non si sta facendo un ancoraggio alla merendera magari con il buio, piuttosto che il mare agitato e pieno di creste, piuttosto ancora che su un fondo eccessivo
25-09-2009 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)