einstein
Senior utente
|
trinchetta
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scud
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
Scud, sei certo delle quote che hai scritto?
Con quella J, misura strallo trinchetta, attacco strallo trinchetta-ponte, a me risulta un rake esagerato. Poiche' la J e' semplice da rilevare, ricontrolla le altre due quote. Gia' che ci sei, controlla anche la distanza tra l'attacco strallo di trinchetta sul ponte e la posizione piu' avanzata del carrello scotta.
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Si' sono certo delle misure. La J del fiocco é 4,82 mentre quella di trinchetta (piu' arretrata) é quella riportata. COme fai a vedere il rake dalle misure che ti ho dato?
Scud
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Forse ho sbagliato a scrivere 'esagerato', ma se tu fai un disegnino con le quote che tu hai scritto, risulta un rake di 3° abbondanti, che a livello strallo di trinchetta, mi da gia' ca 70cm di sbalzo. Ora non so a che altezza e' posizionato questo strallo rispetto la testa d'albero, se appena sotto la I o a livello crocetta alta, mi sembra comunque abbondantino.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
|
|
28-09-2009 19:17 |
|