<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da studiodip
Quando ho rifatto l'impianto del vecchio comet ho messo all'avviamento una 'optima' rossa che ha uno spunto mostruoso, quasi 900 amp a temperature bassissime, autoscarica nell'ordine di qualche amp all'anno, puo essere montata anche rovesciata perchè non ha liquido, e, in più, è molto piccola. Una volta avviato il motore la sganciavo e non la facevo caricare dall'alternatore ma solo dal caricabatterie elettronico. Non ha naturalmente grandi capacità, ma la sua funzione non è quella di alimentare servizi ma solo di avviare il motore.
Costo 150 euro. Non pochi ma pare durino molti anni.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bravo, è esattamente quella che ho messo io, non volevo fare pubblicità, l'unica differenza è che ho scelto la 'top blu' che è appositamente studiata per uso nautico, pur essendo una 50 ah avvia lo Yanmar 56 Hp meglio della 100 Ah di prima ed ha delle dimensioni ridicole, potresti portarla a casa tutte le sere, puoi montarla in ogni posizione ma volevo correggerti che comunque all'interno hanno il normale elettrolita acqua/acido solforico.
Un bel prodotto veramente, pagata però 200 euro