02-10-2009, 02:54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
Yankee (non tanto per rompere, ma per facilitare i motori di ricerca).
IMHO dipende dall'utilizzo che ne devi fare, sono vele da vento forte: <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
in barca ho il genova montato su rollafiocco ma gia con vento intorno ai 18/19 mi da dei problemi anche semirollato, in barca ho la trinchetta e relativo strallo mobile.
leggendo moana ho visto l'utilizzo delle due vele yankee e olimpico e credo che gia con vento dai 16/17 per me andrebbero bene.
ovviamente per crociera e in dracon vista la mia esperienza
cosa ne pensate?
grazie
Yankee (non tanto per rompere, ma per facilitare i motori di ricerca).
IMHO dipende dall'utilizzo che ne devi fare, sono vele da vento forte: <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
in barca ho il genova montato su rollafiocco ma gia con vento intorno ai 18/19 mi da dei problemi anche semirollato, in barca ho la trinchetta e relativo strallo mobile.
leggendo moana ho visto l'utilizzo delle due vele yankee e olimpico e credo che gia con vento dai 16/17 per me andrebbero bene.
ovviamente per crociera e in dracon vista la mia esperienza
cosa ne pensate?
grazie