02-10-2009, 08:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2009, 08:50 da Deepdiver.)
Anch'io ti trovo inquietante, ma non tanto per quello che dici quanto per il modo in cui sei arrivato, non essendo più moderatore non posso verificare il tuo ip ma ho qualche idea.... va beh.... fa niente.
Wikipedia dice tutto e dice niente, lo sanno anche gli stolti, a me alla Marina hanno insegnato così, poi di come ti pare, sei partito contestando una mia affermazione tirando in ballo 'la fisica delle case' dicendo tutto e dicendo niente.... da come esponi dubito che tu sappia in realtà la differenza fra cinematica e fluidodinamica, altro che fisica....
La barca col vento in poppa non ci sta nemmeno a vele perfettamente regolate se c'è onda e non lavori col timone, se tu sei a secco di vele e molli tutto si mette al traverso, punto! Se il timone è all'orza prende il vento al mascone e non sta ferma sempre con lo stesso angolo al vento, ma oscilla sull'asse di accostata (quello che negli aerei è di 'imbardata' - la terminologia è importante) prenditi il tempo di provare e guarda la bussola (quella magnetica ovviamente, non quella del gps - spero di non doverti spiegare il perchè), questo succede anche quando sei alla cappa inerte e alla cappa filante.
Quando si contraddice qualcuno sarebbe bene portare argomenti fondati, seri e costruttivi, non paroloni presi da wikipedia tanto per emergere come una chiazza d'olio sul Mare, senza fra l'altro sapere nemmeno cosa significhino.
Buona notte, se ti ho inquietato fatti una camomilla, non vorrei mai stanotte sognassi di trovarti in Mare a secco di vele su una barca che corre all'impazzata col vento in poppa priva di controllo....
Wikipedia dice tutto e dice niente, lo sanno anche gli stolti, a me alla Marina hanno insegnato così, poi di come ti pare, sei partito contestando una mia affermazione tirando in ballo 'la fisica delle case' dicendo tutto e dicendo niente.... da come esponi dubito che tu sappia in realtà la differenza fra cinematica e fluidodinamica, altro che fisica....
La barca col vento in poppa non ci sta nemmeno a vele perfettamente regolate se c'è onda e non lavori col timone, se tu sei a secco di vele e molli tutto si mette al traverso, punto! Se il timone è all'orza prende il vento al mascone e non sta ferma sempre con lo stesso angolo al vento, ma oscilla sull'asse di accostata (quello che negli aerei è di 'imbardata' - la terminologia è importante) prenditi il tempo di provare e guarda la bussola (quella magnetica ovviamente, non quella del gps - spero di non doverti spiegare il perchè), questo succede anche quando sei alla cappa inerte e alla cappa filante.
Quando si contraddice qualcuno sarebbe bene portare argomenti fondati, seri e costruttivi, non paroloni presi da wikipedia tanto per emergere come una chiazza d'olio sul Mare, senza fra l'altro sapere nemmeno cosa significhino.
Buona notte, se ti ho inquietato fatti una camomilla, non vorrei mai stanotte sognassi di trovarti in Mare a secco di vele su una barca che corre all'impazzata col vento in poppa priva di controllo....
