Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 114,45 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 102,23 KB
Pen Duick è la prima di una serie di sei barche celebri, che accompagnarono il francese Eric Tabarly per tutta la vita. Nel 1938 Eric acquista dalla famiglia Lebec a Nantes il Pen Duick e così iniziò il suo apprendistato di mare (varata nel 1898 con il nome di Yum, da un disegno del genio). E' stata abbandonata in periodi diversi e completamente ristrutturata per due volte. Oggi è la famiglia di Eric Tabarly, che naviga su questa barca leggendaria. In conformità con i desideri del padre, Marie Tabarly al compimento dei 18 anni nel mese di agosto 2002 è divenuta la nuova armatrice.
<< I grandi architetti dell'inizio del secolo furono Herreshoff, Watson, Nicholson et William Fife. Tra di loro Fife acquisì una particolare reputazione grazie all'aspetto e all'equilibrio delle sue barche e, per di più, quelle che hanno preso forma nel suo cantiere possedevano una costruzione ineguagliata >>. da Eric Tabarly.
Nella notte tra il 12 e il 13 luglio 1998 muore Eric Tabarly. Cadde fuoribordo durante una manovra di presa di terzaroli con circa 20 nodi d'aria, mentre stava navigando in trasferimento verso l'Irlanda per portare il Pen Duick a un raduno di barche disegnate da Fife.
Un connubio inseparabile fino alla morte
Buon vento a tutti.
Grazie Lorena
; sempre in attesa della risposta di Baladin.
Rob complimenti per il video