07-10-2009, 21:59
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Maxale
A vs parere per un utilizzo prettamente crocieristico e' proprio necessario in ogni caso prima a farsi le ossa sulle derive.. laser.. dinghi.. .... e poi solo successivamente sui cabinati?
Come ormai avrete capito dai miei spesso superficiali interventi, ho un esperienza prossima allo ZERO, all'attivo un corso su di un cabinato e qualche uscita dove mi sono ben comportato (nel senso di non aver fatto troppe c.zz.te..).
Ho avuto gommoni e barca a motore e quando possibile vorrei acquistare un barchino a vela (cabinato si intende...)
La domanda nasce dalla lettura di un recente 3d di DRU sull'utilizzo del motore..
Quando ci si e' accorti che non sapeva neanche cosa fosse un dinghi (io lo sapevo... ma questo nulla mette e nulla toglie..) si e' beccato qualche critica..
Sarei curioso di sapere quanti tra voi hanno iniziato sulle derive e quanti invece.. per scelta o anche perche' magari avanti con gli anni.. hanno iniziato direttamente sui cabinati...
Max.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mha.
Aiutare, aiuta, ma le cose sono molto differenti.
Certamente per far andare veloce un cabinato a vela l'esperienza con le regolazioni micrometriche di una deriva aiutano, ma per far andare una crociera 'normalmente' non cambia granchè.
Se hai il cabinato io userei il tempo per uscire col cabinato, magari con qualcuno che in deriva c'è stato che ti aiuti e ti faccia capire le regolazioni.
Buon vento!!!
A vs parere per un utilizzo prettamente crocieristico e' proprio necessario in ogni caso prima a farsi le ossa sulle derive.. laser.. dinghi.. .... e poi solo successivamente sui cabinati?
Come ormai avrete capito dai miei spesso superficiali interventi, ho un esperienza prossima allo ZERO, all'attivo un corso su di un cabinato e qualche uscita dove mi sono ben comportato (nel senso di non aver fatto troppe c.zz.te..).
Ho avuto gommoni e barca a motore e quando possibile vorrei acquistare un barchino a vela (cabinato si intende...)
La domanda nasce dalla lettura di un recente 3d di DRU sull'utilizzo del motore..
Quando ci si e' accorti che non sapeva neanche cosa fosse un dinghi (io lo sapevo... ma questo nulla mette e nulla toglie..) si e' beccato qualche critica..
Sarei curioso di sapere quanti tra voi hanno iniziato sulle derive e quanti invece.. per scelta o anche perche' magari avanti con gli anni.. hanno iniziato direttamente sui cabinati...
Max.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mha.
Aiutare, aiuta, ma le cose sono molto differenti.
Certamente per far andare veloce un cabinato a vela l'esperienza con le regolazioni micrometriche di una deriva aiutano, ma per far andare una crociera 'normalmente' non cambia granchè.
Se hai il cabinato io userei il tempo per uscire col cabinato, magari con qualcuno che in deriva c'è stato che ti aiuti e ti faccia capire le regolazioni.
Buon vento!!!
