La gavetta sulle derive e' sempre necessaria..?
#31
Personalmente non sono mai andato con una deriva eppure, senza una specifica esperienza di vela, sei mesi fà ho comprato un 41 piedi cabinato. Ad oggi ci ho navigato tutte le settimane, sono andato sino in Grecia, sono tornato e non l'ho ancora affondato ..........
Scherzi a parte della vela amo la tranquillità di solcare il mare in silenzio, di godermi un tramonto o un alba cullato dalle onde, di gustarmi uno spaghetto o sorseggiare un bel vinello fresco con mia moglie o con gli amici in mezzo al mare. Evito se possibile di navigare sbandato e non mi interessa di andare a 10 nodi piuttosto che a sei.
Quando voglio sensazioni forti e adrenalina a mille, aspetto la mareggiata con quaranta nodi, prendo il mio kite, la tavoletta da surf e me ne esco in mezzo alle onde a volare..........
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  riflessione sulle barche da crociera ADL 101 27.380 08-12-2022, 08:59
Ultimo messaggio: kitegorico
  Paterazzo con maniglie rientra sempre fra manovre dormienti? nic 5 2.330 09-05-2022, 21:54
Ultimo messaggio: nic
  Di nuovo sulle Lande Cicala 53 15.605 10-04-2021, 18:13
Ultimo messaggio: Cicala
  Ma la discussione sulle vele in grafite ???!?!? irruenza 2 1.918 09-08-2019, 17:36
Ultimo messaggio: WM@
  . il solito.. fast37 73 14.641 21-05-2019, 13:20
Ultimo messaggio: marcofailla
  una curiosità sulle crocette acquartierate marcofailla 18 6.469 15-08-2018, 19:16
Ultimo messaggio: marcofailla
  Sempre il solito "pasticcione". Navax 15 4.231 15-03-2017, 22:34
Ultimo messaggio: ZK
  sui gennaker e sulle barche che li usano ZK 64 19.019 14-03-2017, 10:57
Ultimo messaggio: ZK
  Taffetà sulle membrane kermit 5 3.412 07-01-2017, 12:54
Ultimo messaggio: albert
  Circuito derive foils Alessandro. 18 5.929 22-04-2016, 23:35
Ultimo messaggio: Edolo
  formula matematica per carico sulle manovre fisse Corto 12 9.052 13-10-2014, 17:58
Ultimo messaggio: sailor13
  considerazioni sulle sollecitazioni delle chiglie ZK 72 25.617 17-09-2014, 18:20
Ultimo messaggio: memo
  Ancora sulle regate lunghe lord 15 6.857 26-05-2014, 18:02
Ultimo messaggio: mania2
  carichi sulle drizze e scotte abram 2 3.035 31-03-2014, 20:50
Ultimo messaggio: abram
  differente regolazione del rake tra derive e altur m4ur0 29 9.661 24-12-2013, 16:45
Ultimo messaggio: Furkolkjaaf

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: