ilverococco
Amico del forum
|
La gavetta sulle derive e' sempre necessaria..?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Maxale
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ilverococco
Maxale, condivido la tua esperienza: poca o pochissima deriva e poi subito il cabinato.
Sono amaramente pentito, sono sicuro che molti dubbi ed insicurezze non li avrei se avessi un'esperienza significativa con le derive e sto seriamente pensando di fare un passo indietro (ammesso e non concesso che 'un passo indietro' sia l'affermazione giusta!!)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Quando parli di dubbi ed insicurezze cosa intendi?
Mi spiego meglio..
e' la consapevolezza di non riuscire a far dare alla tua barca il meglio di se attraverso regolazioni di fino.. ? o i tuoi dubbi si ripercuotono anche sulla normale conduzione?
Ti ricordo che la mia domanda si basava su di un uso crocieristico della barca..
Max.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
anch'io sono 'prettamente' un crocerista ma ho la convinzione, forse sbagliata, che in condizioni di brutto tempo (brutto tempo per me, magari per qualcun'altro è una condizione normale!) sarei più preparato a fare ciò che è necessario e nella maniera migliore se avessi esperienza in deriva. Questo semplicemente perchè avrei più chiaro come si comporta la barca facendo questa o quell'altra cosa.
Magari tutto questo lo imparerò con il tempo sul cabinato, ma forse sarebbe un apprendistato più rapido se avessi fatto qualche bordo in più con le derive
|
|
07-10-2009 23:30 |
|