08-10-2009, 00:52
come giustamente dici tu, dietro a un progetto c'è molto di cui parlare
e sui VOR potremmo star le ore a discutere -io mi metterei a lato perchè (per ora
) non ho le conoscenze per parlarne-, in ogni caso quello che ti posso dire io in base anche a quello che ho letto qui è:
-lo scafo piatto serve ad agevolare la planata, caratteristica delle andature portanti, che maggiormente incontrano e nelle quali danno il miglior rendimento.
-gli spigoli poppieri (se ne era parlato, non ricordo benissimo) sono atti a favorire una migliore stabilità di forma in planata e in bolina
-e . . gli altri mi correggano

e sui VOR potremmo star le ore a discutere -io mi metterei a lato perchè (per ora
) non ho le conoscenze per parlarne-, in ogni caso quello che ti posso dire io in base anche a quello che ho letto qui è:-lo scafo piatto serve ad agevolare la planata, caratteristica delle andature portanti, che maggiormente incontrano e nelle quali danno il miglior rendimento.
-gli spigoli poppieri (se ne era parlato, non ricordo benissimo) sono atti a favorire una migliore stabilità di forma in planata e in bolina
-e . . gli altri mi correggano