dufour
Amico del forum
Messaggi: 594
Registrato: Nov 2004
|
Sangiovese
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by Beppe
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]
Sono stato armatore di un Sangiovese e posso solo parlarne bene, ani benissimo!
Una piccola grande barca che ti perdona errori e ca§§ate varie, veloce e sicura con ogni tempo.
Unico neo da controllare bene la giunzione scafo coperta, ma ormai i precedenti proprietari probabilmente ci hanno già posto rimedio; no è difficile ne costoso se hai un poco di manualità, al caso ne parliamo.
Pr il motore scegli la versione entrobordo; normalmente montava un 4 o 6 hp diesel. La versione fuoribordo la trovi a molto meno ma non và; il motore esce dall'acqua con il mare appena formato.
Auguri
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Se non sbaglio, del Sangiovese originale nel corso degli anni ottanta ne fu modificata la tuga e ne fu alzato il bordo libero per guadagnare spazio in cabina.
La versione originale era più filante come nello stile delle barche degli anni settanta.
Correggimi se sbaglio.
Un amico a suo tempo mi disse che la versione 'classica' andava decisamente meglio in quanto gli risultava più marina come tu hai ben descritto.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Vero!
la versione 'classica' era nata per fare anche le regate, tieni presente che il rapporto tra dislocamento e zavorra era, se non ricordo male, un 'po superiore al 40% con un pescaggio di 1.80, poi ridotto su alcune versioni.
BV
|
|
24-01-2006 20:54 |
|