11-10-2009, 13:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2009, 13:37 da PaoloB3.)
Io sono a favore del belin regolabile.
La configurazione mia preferita e' di sdoppiarlo a 3 metri circa dalla coperta e rimandarlo su due lande/golfari a poppa con un cavo in acciaio/spectra che va lavora quando il paranco e' mollato.
E montare il paranco su uno dei due lati, eventualmente con i rinvii al timoniere su ambedue le sedute.
O in alternativa centrale, ma sempre con una manovra che fa da ritenuta se per errore si molla tutto.
La soluzione che trovi nelle foto del T34 su questo forum mi piace: aggiungerei il cavetto di ritenuta per tranquillita'.
Questi hanno non lo hanno sdoppiato, ma hanno la ritenuta.
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La configurazione mia preferita e' di sdoppiarlo a 3 metri circa dalla coperta e rimandarlo su due lande/golfari a poppa con un cavo in acciaio/spectra che va lavora quando il paranco e' mollato.
E montare il paranco su uno dei due lati, eventualmente con i rinvii al timoniere su ambedue le sedute.
O in alternativa centrale, ma sempre con una manovra che fa da ritenuta se per errore si molla tutto.
La soluzione che trovi nelle foto del T34 su questo forum mi piace: aggiungerei il cavetto di ritenuta per tranquillita'.
Questi hanno non lo hanno sdoppiato, ma hanno la ritenuta.
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