Rispondi 
problema stampo femmina
Autore Messaggio
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggio: #53
problema stampo femmina
[quote]Messaggio inserito da eclypse
PREMESSA , COSi’ FECI PER LA PRIMA REALISE ne esiste una seconda con gli estradossi interni….

Mi piacerebbe vedere o capire come hai fatto.

,ho realizzato con questo una flangia interna lungo tutto il perimetro di ogni semiguscio ,con una larghezza da quattro a sei cm .

Non ho capito! potresti spiegare meglio o se non hai fatto foto inserire un disegno?

Nella parte bassa dove lo spazio interno si restringe maggiormente ed in corrispondenza del bordo d’entrata (qui gli impatti durante gli “approdi” alla riva possono essere frequenti ) .Ho inserito alcune striscette di tessuto ed aumentato la larghezza della “flangia” .

Anche qui, gentilmente, disegnino come sopra.

Si riuniscono i controstampi ,adesso ci rendiamo conto dell’utilità dei perni guida, e si serrano fra di loro con dei bulloncini tipo 6mm diametro e si lasciano così per qualche giorno dopo di che si scontorna il pezzo e si rifila .

Ecco qui non mi è chiaro! che superficie di incollaggio ho, se rifilo?

....al riempimento totale del guscio del poliuterano bi componente ,e quindi stuccheremo la finestrella con la solita pappina....

Avevo visto fare dei timoni con l'inserimento di fogli sottili di airex all'interno dei due gusci, prima che questi venissero incollati.
L'airex che sbordava veniva levigato a filo del semiguscio.

Ultima domanda: avendo usato una tecnica sofisticata come l'infusione che garantisce caratteristiche superiori al laminato, come mai non hai usato la resina epossidica? (ed il gelcoat epossidico di conseguenza).
Ciao e grazie per le informazioni che ci stai regalando
Mario

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
15-10-2009 01:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione