kermit
Vecio AdV
|
MI serve il paterazzo regolabile?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sebàstian
Visto che il paterazzo regolabile per alcuni non serve, io mi sono appena ordinato un tenditore harken a maniglia per la mia, armata in testa, con crocette senza quartiere e coppia di basse a prua.
Avevo quello ad alette che sailor ha postato (ma il mio era un barbarossa del 1989). Il tenditore harken come quello lo si trova a 900 € (sconticino?) ma lo sconsiglio vivamente perché, una volta che ci si sarà appassionati alla regolazione 'paterazzale', per cazzare ci si fa un c..lo non da poco. Dopo un po', inoltre, si induriscono piacevolmente triplicando la fatica. E lo smonti, lo oli, lo rimonti e dopo tre mesi ritorna duro.
Per velleità croceristiche sono contrario al tessile sia sdoppiato che a cascata. Il pesce abbocca e magari l'amo si impiglia proprio lì; il coltellino del subacqueo di turno... preferendo il classico cavo d'acciaio ho optato per quello descritto sopra.
W il paterazzo! L'unica manovra con cui regolo due vele contemporaneamente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ricordati che io ho sempre un tendipaterazzo meccanico a manovella nuovo imballato da vendere:http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=22051
|
|
15-10-2009 13:27 |
|