15-10-2009, 22:28
Si mi riferivo alla freccia alare.
No, la domanda era nel senso: fatto salvo che un inclinazione negativa della freccia alare sia un fattore positivo, non è che oltre un certo limite possa essere negativo e allora lo riduco con il rake? ( questo era il senso )
Probabilmente come ritieni tu nei barchini serve solo per favorire il sartiame.
Dall'intervento di Furko un altro dubbio mi viene: non à che aggolettando l'albero io possa arretrarre fino a centratura il centro velico lasciando inalterato la J che probabilmente interviene nel calcolo del rating.
Ma mi rendo conto da solo che questo sospetto olrtre ad essere abbastanza malizioso è pure troppo da alchimista.
Sto stimolando la . voletemene.
No, la domanda era nel senso: fatto salvo che un inclinazione negativa della freccia alare sia un fattore positivo, non è che oltre un certo limite possa essere negativo e allora lo riduco con il rake? ( questo era il senso )
Probabilmente come ritieni tu nei barchini serve solo per favorire il sartiame.
Dall'intervento di Furko un altro dubbio mi viene: non à che aggolettando l'albero io possa arretrarre fino a centratura il centro velico lasciando inalterato la J che probabilmente interviene nel calcolo del rating.
Ma mi rendo conto da solo che questo sospetto olrtre ad essere abbastanza malizioso è pure troppo da alchimista.Sto stimolando la . voletemene.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro