problema stampo femmina
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da eclypse
Guest ,senza alcuna polemica ,non ho capito dove e perché ci vogliano filtri dell’aria “altrimenti infondiamo anche la polvere insieme alla resina“ ?!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma figurati! Mi sa che con te la polemica é impossibile. Sei troppo bravo e preparato. Semmai reciproco scambio di know-how.

Non so perché, ma certe volte nel sacco e nelll'impianto di tubi vari, pur cercando di pulire tutto prima e pur lavorando in un locale per quanto possibile pulito, mi ritrovavo polvere normale o di vtr nel sacco e nei tubi.
Nella prima fase dello 'sgonfiamento' del sacco in fase di preparazione e assestamento, tutte le porcheriole anche quasi invisibili contenute nell'aria del sacco venivano 'sparate' sul pezzo, con ovvi risultati.
Quindi prima di fare il vuoto vero e proprio, eseguivo una pompata di prova del pezzo e del sacco, in modo da aspirare aria e polvere dalla zona sulla quale poi sarebbe finita la resina.

Il 'compressore alla rovescia' durante il funzionamento me l'aspirava, e non potendo valutare l'effetto di tali polveri anche sottili e abrasive, nelle parti in movimento della pompa che di solito fa girare un gas pulito in un impianto sigillato, ho preferito non rischiare e far sì che l'aria aspirata dal sacco, transitasse in un filtro.
Tutto qua.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione