Albero passante
#3
L' albero va bloccato con le zeppe.
La preflessione la definisci insieme al velaio che ti fa la randa.

La cuffia la fai con una vecchia camera d' aria: tagli un quadrato e fai un buco al centro, la infili sull' albero prima di rialberare e dopo che hai sistemato tutte le zeppe al loro posto la fai scorrere giu'.
Per fissarla, ognuno fa in funzione di come e' organizzata la sua base albero: io la stringo all' albero con lo scotch autovulcanizzante e in coperta la metto sotto alle piastre di rinvio delle drizze.
Big Grin
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  riutilizzare albero passante come albero appoggiato Sikander 9 4.721 24-03-2021, 03:37
Ultimo messaggio: zankipal
  Mastra per albero passante da rifare faebran 7 4.180 19-09-2016, 17:56
Ultimo messaggio: fabrizio 61
  Come rifare la tenuta di un'albero passante Nimbo 10 6.427 10-08-2016, 22:44
Ultimo messaggio: nape
  Albero sulla tuga vs albero passante hibou75 38 18.787 03-08-2014, 01:08
Ultimo messaggio: mauimaui
  Albero passante liburnicus 7 3.953 11-02-2014, 01:30
Ultimo messaggio: bullo
  Bloccaggio albero passante FatBoyMonchi 8 4.213 10-06-2013, 02:28
Ultimo messaggio: FatBoyMonchi
  albero passante come stagnarlo francesco49 12 8.379 30-04-2011, 05:15
Ultimo messaggio: Gianni Filippini
  Regolazione base albero passante ITA-16495 20 7.315 26-01-2011, 05:52
Ultimo messaggio: zankipal
  Albero passante o appoggiato in coperta? fisiolaser 88 32.398 09-12-2010, 15:34
Ultimo messaggio: aleufo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: