<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da polipo
Messaggio inserito da Gof
A parte la prudenza, valgono le normali regole (mure a dritta ha diritto di rotta anche se arriva da sinistra!)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sicuro?
Mi distruggi la mia convinzione
come fai a vedere le vele di notte magari quelle in carbonio nere?
Comincio a capire perchè così tante barche alla partenza della settimana velica (di notte) chiedevano acqua pur essendo mure a sinistra......deve essere una convinzione diffusa in quel di trieste
!!
Per sapere le mure di una barca, salvo in poppa a filo, dove ci si regola come da (iii, non serve vedere le vele, ma sapere da dove viene il vento, guardando il proprio windex, e sapere la rotta dell'altra barca guardando le sue luci di via.....
La sostanziale differenza in regata tra r.r. e nipam è che nel secondo caso quando si viene raggiunti da una barca sopravvento si devono mantenere velocità e rotta costanti, dunque al lasco e in poppa non ci si può difendere orzando.
Ciao
Mi sà che di cactus come me ce ne sono tanti in tutta Italia soprattutto in regata
meno male che con modestia io dò la precedenza a tutti di notte e quindi il problema non si pone