22-10-2009, 02:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2009, 02:23 da eclypse.)
E dai, Clavy non ti ci metterre anche tu ,già ste cnc sai qunat'è che mi Piccoletto?! Pensa che ,qualche anno fa ,a 'scappatempo' disegnavo circuti stampati per un paio di ditte di costruzioni elettroniche e per il prototipaggio usavano una cnc. Eravamo nel 90 e... Via basta se no si va fuori tema.
Semmai ,se siamo d'accordo,approfondiamo l'accoppiamento dei gusci che è ,come ha già detto il guest, il punto critico di questo thread .Come ho fatto ho cercato di descriverlo ,ma qualche idea in più nel verso dell'efficenza e semplicità
magari fa comodo a tutti.
Anche il core,l'anima, di una struttura a sandwich qualcuno ha usato il divinymat o il nomex o altro con profitto ?
Il punto di incontro fra peso e robustezza .La resistenza alla pessione 'di taglio' di un sandwich è proporzionale al cubo dello spessore ,ma il grado di incomprimibilità del core giuoca un ruolo determinante .
Esperienze ? Conoscence per approntare un calcolo di massima ?
Forza con la divulgazione
Semmai ,se siamo d'accordo,approfondiamo l'accoppiamento dei gusci che è ,come ha già detto il guest, il punto critico di questo thread .Come ho fatto ho cercato di descriverlo ,ma qualche idea in più nel verso dell'efficenza e semplicità
magari fa comodo a tutti.
Anche il core,l'anima, di una struttura a sandwich qualcuno ha usato il divinymat o il nomex o altro con profitto ?
Il punto di incontro fra peso e robustezza .La resistenza alla pessione 'di taglio' di un sandwich è proporzionale al cubo dello spessore ,ma il grado di incomprimibilità del core giuoca un ruolo determinante .
Esperienze ? Conoscence per approntare un calcolo di massima ?
Forza con la divulgazione