22-10-2009, 17:05
Io continuo ad andare con le batterie ad acido per motoscopa ( tipo servizi: pesano quasi il doppio della corrispondente per avviamento ) e le cambio ogni 3/4 anni.
Le tengo in carica nelle entrate ed uscite col motore e 110W di pannelli, mai col caricabatteria ( non c'è corrente in Imarroncinichegalleggiano...., se non per emergenze).
Aggiungo che sono in parallelo 2(+1 sotto carica) per un totale di 345Ah e capacità di spunto che ora mi sfugge ma che riescono a mettere in moto anche se con 11V.
Livello l'acqua 2/3 volte l'anno.
L'ultima volta ho speso 210 euro per tutte 3.
Mai avuto problemi.
E quelle che tolgo le metto a disposizione di chi le vuole in darsena e chi le prende è contento per altri anni.
Lo so, è esecrabile ma che ci volete fa'

Le tengo in carica nelle entrate ed uscite col motore e 110W di pannelli, mai col caricabatteria ( non c'è corrente in Imarroncinichegalleggiano...., se non per emergenze).
Aggiungo che sono in parallelo 2(+1 sotto carica) per un totale di 345Ah e capacità di spunto che ora mi sfugge ma che riescono a mettere in moto anche se con 11V.
Livello l'acqua 2/3 volte l'anno.
L'ultima volta ho speso 210 euro per tutte 3.
Mai avuto problemi.
E quelle che tolgo le metto a disposizione di chi le vuole in darsena e chi le prende è contento per altri anni.
Lo so, è esecrabile ma che ci volete fa'

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario