22-10-2009, 19:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2009, 19:49 da lord.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Cosimo
Naturalmente mi pare di capire che soltanto la misurazione delle singole batterie va fatta con un polo staccato, il resto posso testarlo con il circuito collegato, giusto?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non sono un tecnico ho solo ricordi di scuola...
Dando per scontato che i collegamenti siamo a doc, nessun problema per attaccare il tester in parallelo tra pannello e regolatore.
Però, mi toglierei comunque la curiosità di sapere quanti volt eroga il pannello senza niente attaccato
.
Almeno sai che deve fare il regolatore, cioè da -> a.
( mi permetto, ma solo per non dare niente per scontato... usa un fondo scala alto sul tester se è analogico e abbassalo poi )
Avrai anche le istruzioni puoi fare confronti con i valori teorici.
La V dopo il regolatore la proverei quando è attaccato al circuito (sotto carico).
Nessuna di queste prove può causare danni se non metti qualcosa in corto !
P.S.
Hai pensato di contattare la casa produttrice, magari ti danno consigli sulle prove da effettuare.
Naturalmente mi pare di capire che soltanto la misurazione delle singole batterie va fatta con un polo staccato, il resto posso testarlo con il circuito collegato, giusto?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non sono un tecnico ho solo ricordi di scuola...
Dando per scontato che i collegamenti siamo a doc, nessun problema per attaccare il tester in parallelo tra pannello e regolatore.
Però, mi toglierei comunque la curiosità di sapere quanti volt eroga il pannello senza niente attaccato
.Almeno sai che deve fare il regolatore, cioè da -> a.
( mi permetto, ma solo per non dare niente per scontato... usa un fondo scala alto sul tester se è analogico e abbassalo poi )
Avrai anche le istruzioni puoi fare confronti con i valori teorici.
La V dopo il regolatore la proverei quando è attaccato al circuito (sotto carico).
Nessuna di queste prove può causare danni se non metti qualcosa in corto !
P.S.
Hai pensato di contattare la casa produttrice, magari ti danno consigli sulle prove da effettuare.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica