albert
Vecio AdV
|
Regate e misteri IRC
Vabbè....questa è una diatriba che non avrà mai fine....
Comunque Flatniko ha individuato il motivo per cui le regate 'solo open' non sono gradite.....non certo perchè non sia sport, almeno quanto quello di correre contro il tempo con le barche taroccate....
Comunque da chi e da quando le regate open sono proibite ? Io ho partecipato ad una di queste insieme ad una migliaiata di altre barche non più tardi di un paio di settimane fa.....e mi risulta che dalle parti del faro della Vittoria, col redivivo regolamento OCA 2009 (open class altura - vedi snpj), che non è male per 'spianare' le differenze tra i mezzi, se ne facciano ancora un bel po'...
Sul garda la centomiglia è ancora libera/open....
Anche il mio circolo organizza solo regate open e non mi risulta, salvo le usuali minacce ed i dispetti nel favorire in calendario altre manifestazioni, che ci siano state proibizioni.
Sono senz'altro regate da paleolitico, ma meno suscettibili di imbrogli o, se vogliamo essere buoni, di inesattezze, di quelle ad handicap di qualsiasi marca, perlomeno nella versione domenicale autocertificata alla volemosebbene.
Ciao
|
|
22-10-2009 21:27 |
|