23-10-2009, 15:17
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Guest
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
per creare un riempimento completo e sufficientemente resistente, non si potrebbe colare dentro epossidica mista a microsfere cave? sicuramente non propongo nulla di nuovo ma quali sono le controindicazioni?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
... la prima che mi viene in mente? Il peso. Ci vogliono chili di resina per riempire un normale timone da deriva.
E allora che senso ha il carbonio se comunque si ha un pezzo molto pesante?
P.s. Ma tu A QUANTO acquisti l'epoxy? Occhio che costa 'na botta!
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premetto, io non l'ho mai fatto ma vi chiedo se si riesce a fare una 'miscela' di epoxy e microsfere cave, con una percentuale minimale di resina, il minimo per legare le sfere, in modo da creare un impasto leggerissimo.
Chiedo a ITA101 se la flangiatura di cui parla è realizzata esternamente ai due gusci; in questo caso penso bisogna prevedere uno scalino negativo nei due gusci per alloggiare la flangiatura.
Quando mi fecero il timone in carbonio del mio 36.7 mi spiegarono che fecero una flangiatura in kevlar proprio sul bordo di ingresso per difenderlo da possibili colpi.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
per creare un riempimento completo e sufficientemente resistente, non si potrebbe colare dentro epossidica mista a microsfere cave? sicuramente non propongo nulla di nuovo ma quali sono le controindicazioni?
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... la prima che mi viene in mente? Il peso. Ci vogliono chili di resina per riempire un normale timone da deriva.
E allora che senso ha il carbonio se comunque si ha un pezzo molto pesante?
P.s. Ma tu A QUANTO acquisti l'epoxy? Occhio che costa 'na botta!
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premetto, io non l'ho mai fatto ma vi chiedo se si riesce a fare una 'miscela' di epoxy e microsfere cave, con una percentuale minimale di resina, il minimo per legare le sfere, in modo da creare un impasto leggerissimo.
Chiedo a ITA101 se la flangiatura di cui parla è realizzata esternamente ai due gusci; in questo caso penso bisogna prevedere uno scalino negativo nei due gusci per alloggiare la flangiatura.
Quando mi fecero il timone in carbonio del mio 36.7 mi spiegarono che fecero una flangiatura in kevlar proprio sul bordo di ingresso per difenderlo da possibili colpi.
