Rispondi 
Settimana velica: T34
Autore Messaggio
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggio: #85
Settimana velica: T34
Devo dire che ieri ero casualmente a Monfalcone quando, passando per la banchina, ho visto il T34 che stava ormeggiando tornato dalla prova in mare con Mauro Pelaschier.
Ho colto l'occasione per dargli un'occhiata. I venditori e Mauro P. sono stati gentilissimi.

Devo dire che a vederla così mi pare una gran bella barca che incontra bene i miei gusti. Mi pare che hanno saputo risparmiare dove ne vale la pena e investire dove serve.
Ho intravvisto un bel e robusto ragno strutturale in vetroresina. Sufficiente numericamente l'attrezzatura e di buona qualità. La trasparenza dell'acqua lasciava intravvedere un siluro veramente cattivo. Bellissime linee d'acqua.
Piccolo il gavone dell'ancora. Peccato che non abbiano previsto un bompresso e insoddisfacente in fatto che vogliano far passare la sporgenza del musone di prua per un buon bompresso ( in crociera ok, ma in regata...). Prevedono lo spi in regata, ma quella barca così leggera l'avrei vista bene anche solo con genny a condizione che vi sia un buon bompresso.

La barca con lande in murata prevede l'uso di solo fiocco max 105% , nonostante questo la lunghezza del carrello è generosa.
A mio avviso si può anche pensare ad un genoa con balumina scavata per passare dentro le alte.
All'interno è abbastanza spaziosa e discretamente curata per pesare così poco. Molto luminosa.

A vedrela così e considerato il prezzo alla boa intorno ai 120K mi pare un gran bel barchino, poi il rapporto ratingIRC/prestazioni purtroppo sarà da vedere.

Purtroppo rimane il dubbio sulla rivendibilità degli usati di un cantiere poco conosciuto.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
26-10-2009 14:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione