Rispondi 
barca puggera
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggio: #11
barca puggera
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
Scusa, ma la barca e' sempre stata cosi' o lo e' diventata dopo qualche modifica?
Non credo sia cosi' da progetto. 42[:o]
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

salve, sicuro che non è così da progetto. van de stadt non era un cretino. la barca era a terra disalberata ma avendo l'albero abbattibile mi sono limitato a infilare il perno che lo sostiene alla staffa in acciaio e a regolare stralli e sartie. il resto è esattamente quello originale tranne qualche modifica interna. anche il motore fuoribordo nel pozzetto è optional di cantiere. anche le vele ( randa e fiocco 100 ) sono originali anche se sfiancate dai rattoppi e dall'uso.

l'albero appare quello originale, il boma invece è stato sostituito e mi è venuto il dubbio che fosse stato accorciato.

il velaio che è venuto a prendere le misure mi sta preparando con questo boma una randa da 12.50 come da piano velico.

non riesco a spiegarmi questo comportamento, per questo chiedevo a voi. stiamo parlando di una barca da 3800 kg poco sensibile allo spostamento dei pesi. con poco vento mando tutti sottovento ma lo sbandamento è minimo.

fatevi venire un'idea-

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

04-11-2009 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)