05-11-2009, 18:54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Si tratta di calibrazioni non semplice da fare ma ti assicuro che una volta messa a punto i dati che escono sono un'altra cosa.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Esatto MANIA... ma per avere dati sempre apprezzabili e paragonabili devi avere qualcuno di preparato che ti mette le mani sugli strumenti quasi ad ogni uscita. A certi livelli lo fanno.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ti dico io come ho fatto.
All'inizio ho inserito i dati di calibrazione vento suggeriti dalla B&G (grazie all'aiuto del simpatico Tagliapietra), poi ho regolarmente registrato i dati di vento durante le regate collegando la strumentazione al notebook. Da lì ho letto le eventuali incongruenze e ho adattato le correzioni al comportamento della mia barca. Semplice a dire, lungo a farsi.
Una volta calibrati li puoi lasciare perdere, anche perchè è meglio concentrarsi a fare bene le .
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Si tratta di calibrazioni non semplice da fare ma ti assicuro che una volta messa a punto i dati che escono sono un'altra cosa.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Esatto MANIA... ma per avere dati sempre apprezzabili e paragonabili devi avere qualcuno di preparato che ti mette le mani sugli strumenti quasi ad ogni uscita. A certi livelli lo fanno.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ti dico io come ho fatto.
All'inizio ho inserito i dati di calibrazione vento suggeriti dalla B&G (grazie all'aiuto del simpatico Tagliapietra), poi ho regolarmente registrato i dati di vento durante le regate collegando la strumentazione al notebook. Da lì ho letto le eventuali incongruenze e ho adattato le correzioni al comportamento della mia barca. Semplice a dire, lungo a farsi.
Una volta calibrati li puoi lasciare perdere, anche perchè è meglio concentrarsi a fare bene le .
