<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da viva.la.nutella
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da anonimone
Certo che passando da barche del 2002 al 1992, al 1977 di possibili scenari se ne aprono molti
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Anonimone, hai centrato il punto. Ed infatti la notte scorsa mi sono un po' chiarito le idee.
E mi sono obbligato a concentrarmi su barche recenti, diciamo post 2000
Altrimenti mi sembra di essere un bambino in un negozio di giocattoli, avete presente? Ne prende in mano uno, poi si gira e ne vede un altro più bello e lo prende.... e va avanti così per un'ora senza effettivamente giocare con nessuno di questi.
Mi sono convinto che non voglio una barca anzianotta. Anche se è facile innamorarsi delle linee degli anni 80, ma... avete mai avuto una barca di 25 anni?
Io sì. Ho avuto una Alpa 9.50.
Tutti mi chiedono perchè l'ho venduta (per un bavaria, tra l'altro. vi prego, ora non cominciate come al solito a tirarmi uova marce

).
L'ho venduta perchè mi ero rotto le scatole di lavorare tutti i weekeend (o quasi) per la sua manutenzione.
Perchè una barca vecchia, per quanto ben tenuta possa essere, dà molto di più da fare di una barca recente. E questa è una verità assoluta.
Io ho preso un bavaria nuovo 7 anni fa ed ho passato 7 anni solo a divertirmi. Certo, per contro ci ho rimesso il 50% in 7 anni. Questo è il rovescio della medaglia
Spero solo di trovare una barca nelle stesse condizioni in cui si trova la mia.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Roberto, in molti ci rimettono quanto te, e'normale. Del resto chi comprerebbe barche usate al prezzo del nuovo? E'ovvio che i modelli di grosse tirature sono piu'penalizzati, ma piu'facili da vendere.
Pero devi fare anche un ragionamento: se vuoi una delle barche citate tipo vecchi Wauquiez o barche nordiche, devi essere persistente e restringere la scelta attorno alle annate che si avvicinano al tuo budget e cercare con convinzione. Ti dico: le barche nordiche sono al 80% conservate in storage durante l'inverno e invecchiano molto piu'lentamente. Chi a suo tempo ha comprato barche di questo genere le ha mantenute e conservate benissimo, saresti sorpreso dal fatto che non ci sono lavori pendenti. Se hai la disponibilita', punta unc antiere, un modello e vai a vederlo sul posto e poi lancia la tua offerta. Di questi tempi...chi vuol vendere sul serio...
http://www.yachtworld-international.com/...id=2090393