viva.la.nutella
Amico del forum
|
Wauquiez, X-Yachts, oppure....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Roberto, in molti ci rimettono quanto te, e'normale. Del resto chi comprerebbe barche usate al prezzo del nuovo? E'ovvio che i modelli di grosse tirature sono piu'penalizzati, ma piu'facili da vendere.
Pero devi fare anche un ragionamento: se vuoi una delle barche citate tipo vecchi Wauquiez o barche nordiche, devi essere persistente e restringere la scelta attorno alle annate che si avvicinano al tuo budget e cercare con convinzione. Ti dico: le barche nordiche sono al 80% conservate in storage durante l'inverno e invecchiano molto piu'lentamente. Chi a suo tempo ha comprato barche di questo genere le ha mantenute e conservate benissimo, saresti sorpreso dal fatto che non ci sono lavori pendenti. Se hai la disponibilita', punta unc antiere, un modello e vai a vederlo sul posto e poi lancia la tua offerta. Di questi tempi...chi vuol vendere sul serio...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mantotel, la conosco.
Credo di conoscerle tutte.
E tu lo sai che a quel prezzo c'è anche un 441 della stessa età?
Ho in mano anche una perizia fatta la scorsa primavera
Il problema è: come fai a capire se sono davvero intenzionati a vendere oppure no?
Il bon ton vorrebbe che uno andasse a vedere la barca prima di fare un'offerta MOLTO al ribasso. Almeno credo, no?
Ma mica posso andare in giro per l'europa a vedere tutte le barche che *potrebbero* essere interessanti se il prezzo fosse 20-25% in meno....
Autore del Blog Della Vela www.blogdellavela.it
|
|
12-11-2009 03:37 |
|