Le prove di Solo Vela
#30
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RobertoD
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rob


breve conticino, 4.4 nodi di velocità barca a 45° di reale con 5 nodi di vento reale danno 23° di angolo di vento apparente



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A me viene 8,7 nodi di apparente a 24°. Sbaglio qualcosa?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No, non sbagli nulla. L'angolo, comunque, era gia' stato rilevato correttamente anche da Albert.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Navigare con vento teso di bolina di solo genoa Canadese 50 9.221 16-07-2024, 16:16
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Fanta vela [vela ridotta con canestrelli sopra a genoa arrotolato] silverialessio 26 7.876 09-03-2022, 09:56
Ultimo messaggio: albert
  Caricabasso e vang con un foro solo achab82 12 3.787 10-09-2020, 12:24
Ultimo messaggio: lord
  prove di delaminazione kermit 86 24.668 10-01-2019, 01:03
Ultimo messaggio: FaBento
  ho trovato questa vela nel set incluso nell'acquisto della barca "che vela e? olo 29 9.920 10-12-2018, 10:21
Ultimo messaggio: olo
  Ormeggio da solo al finger, ditemi se sbaglio ... Eugenio_Fen 12 5.934 06-09-2018, 14:33
Ultimo messaggio: orsopapus
  Rollafiocco che rolla solo da una parte.. bellatrix 22 9.640 25-06-2018, 13:27
Ultimo messaggio: zankipal
  avvolgifiocco: si può sostituire solo il tamburo ? lucianodb 7 3.813 11-09-2017, 15:01
Ultimo messaggio: lucianodb
  Ormeggio in banchina da solo Flab 35 26.917 01-08-2016, 22:14
Ultimo messaggio: murri
  Solo senza terzaroli, cosa fareste voi? Federico82 63 20.784 14-07-2016, 11:38
Ultimo messaggio: Federico82
  Certificato stazza: solo Orc?! kermit 7 5.118 27-02-2016, 11:36
Ultimo messaggio: N/A
  Randa tedesca con solo 4 winch? gommo 38 19.470 24-12-2014, 10:54
Ultimo messaggio: Klaus
  Andatura a farfalla o solo fiocco? Zaurac 83 35.721 07-09-2014, 09:47
Ultimo messaggio: carminemancone
  Doppio timone su un solo asse. Ha senso? lucafrosini 0 2.178 15-04-2014, 18:31
Ultimo messaggio: lucafrosini
  in fil di ruota con solo code0 einstein 34 8.665 11-09-2013, 15:13
Ultimo messaggio: einstein

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: