<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da magomau
Concordo con aleufo....
E' ovvio che in forum ognuno esprime il 'proprio' giudizio su una barca, e come tale è assolutamente soggettivo, influenzato da situazioni particolari.
Io, per esempio, ho provato un 40.7 solo per 15 gg in crociera estiva e non mi è assolutamente sembrata una barca facile per la crociera. Sicuramente tra le barche da crociera ha delle buone performance (lasciamo perdere quelle ottimizzate da persone come Uggè) ma mi è sembrata troppo nervosa per una crociera....crocierosa con equipaggio ...'inesistente'.
Ma questa è la mia esperienza, non la vendo come 'certezza'.
Poi a me non piacciono le barche Beneteau, ma questo è di nuovo un parere personale.....
Il problema è che spesso su questo forum si affacciano persone 'alle prime armi' che fanno domande assolutamente lecite e ottengo troppo spesso come risposte delle 'certezze' e non 'opinioni'. E' vero che ognuno pensa sempre di esprimere opinioni, ma circostanziare maggiormente le proprie opinioni credo che sarebbe un utile esercizio...ma questa è solo un 'oppinione'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Penso che abbia sintetizzato perfettamente le impressioni che io condivido. Per regatare la prenderei. Una barca che con 15-20 kn diventa dura al timone, non e'bene per un crocierista.