Rispondi 
SLY - IT - 53
Autore Messaggio
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.971
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #32
SLY - IT - 53
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
ALEUFO, come spieghi la disavventura di cronco con il suo GS 40 pagato ... meglio non dirlo e pieno zeppo di problemi legati in fin dei conti, alla scarsa attenzione di chi lavora più che al progetto mal riuscito?

Sly e GS son 2 cantieri con 2 storie diversissime ma alla fine hanno 'toppato' entrambi.

Io vedo nel mio campo/sedttore. Le cose fatte meglio e che ti durano una vita (!) sono quelle artigianali fatte dalle aziende piccole, curate nei dettagli e dove il prezzo finale (alto) va di pari passo con le concretezze dei prodotti che offriamo!

Ogni cosa ha il suo 'giustoprezzo' e il voler per forza una 'cosa' migliore al prezzo inferiore, implica sicuramente che di migliore ci sarà solo la 'facciata'!


...potrei citarti alcuni esempi nel mio settore facendo nomi e cognomi ma è meglio che lascio perdere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Infatti e' vero...peccato che una certa quantita' di persone sostiene idustrializzazione etc etc...senza sapere di cosa parla.parlare di industrializzazione sulle barche quando di un modello fai ...diciamo 100 pulpiti in un anno e' ridicolo.In Brianza ci sono falegnamerie industriali che fanno di una camera da letto solo il comodino destro...altre quello sinistro....altre solo il letto....vabbe' poi nemmeno li fanno in Brianza li fanno nelle Marche e dall'altra parte del mondo ormai....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

proprio di quello parlavo. Rinomate e costosissime aziende 'lieder' del mercato che ti spacciano come 'massello', pannelli di panforte(nemmeno multistrato o listellare.... che almeno è legno!!)impellicciato con laminati 3D (ovvero che oltre ad avere la sembianza visiva dell'essenza di legno che rappresentano, hanno anche la profondità delle venatureDisapprovazioneSmiley39) fatti talmente bene che io che lavoro nel settore da 20 anni faccio fatica a riconoscerli.

Questi te vendono un comodino a 1500 euro e a loro sarà costato 150 a dire tanto!!

...poi vai a vedere e hanno più Direttori, responsabili, general menager, project lieder o tutte quello figure secondarie con tanto di titolo in inglese sul biglietto da visita, che dipendenti 'operatori' che producono fisicamente il pezzo.

... poi loro sono i primi a piangere per la crisi e a dire che non ci stanno piu dentro con i prezzi...

... poi scopri che per la crisi, pur di vendere, ti fanno il 60% di sconto (e gia li se uno è furbo usma l'inculata a monte)... e su quel 40% che incassano, ti senti dire (ripeto, lavorando nel settore...) che hanno il 100% di guadagno.

Smiley39
17-11-2009 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)