Perdita, Conferme, Scoperte
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Scoperte.

Abbiamo cambiato la disposizione dell'equipaggio. tailer diventato randa, drizze diventato tailer, due diventato drizze, nuovo eletto due. A prua sempre lo stesso.
Con grande soddisfazione ho visto che l'impegno ha sopperito in gran parte allo sconvolgimento. In poppa easy è tornato al genn perchè era molto importante portarlo al 100% e il nuovo tailer è passato per l'occasione alla randa. Sabato abbiamo strambato interni, molto veloce, ma (Einstein vorrei la tua conferma)meno efficente che strambata esterna perchè con questa il genn si gonfia molto prima e tira subito. L'impegno si è visto alla prima boa di poppa di ieri, dove abbiamo girato esterni al GS37 abbiamo messo a punto prima e da sottovento, l'abbiamo costretto a virare molto sottovelocità e l'abbiamo passato. Bravi tutti. Il cambiamento dei ruoli poi credo sia molto utile per far capire a tutti quali sono i problemi di ogni singolo ruolo e quindi sapere in fondo cosa pretendere e cosa no.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ale, noi strambiamo sempre interni, anche se abbiamo il bompresso di soli 94cm, non ti nascondo che ogni tanto qualche problemino l'abbiamo anche noi, forse dovuto anche a quell'armadio che ci troviamo di 115mq; qualche idea e' venuta anche a me di strambare esterno, ma c'e' sempre l'incubo di passare sopra la scotta. Disapprovazione
Ci vorrebbe il tempo e la disponibilita' di tutti noi per poter provare le varie soluzioni e controindicazioni, purtroppo questo non avviene, e si finisce, per non rischiare in regata, di fare le cose piu' conservative.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione