albert
Vecio AdV
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Perdita, Conferme, Scoperte
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Albert scusa se approfitto della tua cortesia, ma mi piace sempre capire ..un pò di più. Se metto le due stecche più rigide è corretto pensare che posso cazzare un pò più il vang?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ehm.....il vang ? In bolina ?
Lo svergolamento e la posizione del boma (salvo che nei maxi senza carrello, coi captive winches e mega vang idraulici) non andrebbero ottenuti con il vang, ma semplicemente col carrello e la scotta: carrello vicino al centro e scotta cazzata = poco svergolamento; carrello su e scotta più lasca = più svergolamento.
Col vang si ha una regolazione meno immediata e di solito non a portata di mano del randista; quando il carrello poi finisce la sua corsa sottovento, allora interviene il vang.
E' inutile portare il carrello sopravvento se poi il vang è in tensione e non permette al boma di alzarsi.
Con le stecche centrali più rigide, ed eventualmente un po' meno di tensione di diagonali basse, potresti ottenere una randa un po' meno potente nella parte centrale.
Nota: la disposizione delle stecche sul FC 45 è diversa perchè la randa non è square, ma ellittica....(per le solite s...he mentali sull'efficienza etc. etc....).
Ciao
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24-11-2009 22:02 |
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