<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da tiger86
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da sailor13
Tiger, sbagli.
Non si tiene conto del RM a 60° perchè comunque con quello sbandamento la barca non naviga, mentre con 30° invece si. I picchi di carico vengono considerati con il fattore di sicurezza.
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Grazie. Sono anch'io convinto di quello che tu dici. Ma questo è il vero motivo non altri.
Quindi Tiger non sbaglia(in questo caso).
Tiger esprime un cocetto chiaro e corretto e vorrebbe avere dei chiarimenti su questo. E ora Sailor gli sta dando il chiarimento che Tiger desiderava.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Tiger tu non cerchi dei chiarimenti, tu cerchi delle conferme a una tesi che non ha fondamento.
se una barca viene investita per esempio da 100 nodi di vento al traverso, lei sbanderà a 90° ma il carico massimo non sarà a 90° ma a 30° (poi che siano 30,34 o 40 non lo sò) dopo queso valore non c'è un aumento di carichi sulle lande.
Cmq se sei convinto tu a me va benissimo.