dapnia
Vecio AdV
|
Lavoro delle sartie basse
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
Scusate preciso: mi stavo riferendo sempre alla barca di Dapnia e parlavo di cavo spiroidale 1x19.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Tiger, questo non è il mio lavoro. Nel mio lavoro se dapnia mi porta un cavo da 8 mm, a meno che non ho segnali troppo stress, o perni piegati, etc.etc. io rimetto un cavo da 8 mm.
Per quanto riguarda le tabelle con i carichi, ogni produttore ha le sue. Poi bisognerebbe anche guardare che cosa il produttore intende come carico di rottura, se la somma del CR di ogni filo, se il CR teorico del cavo, se il cavo di rottura minimo, medio etc.etc.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ho chiesto in giro e confermo che non c'è uno standard di riferimento, pochi produttori fanno prove distruttive sul cavo finito, alcuni applicano lo standard teorico di resistenza al mmq. dell'acciaio moltiplicandolo per i mmq teorici del cavo (!!).
Il che a me sembra inammissibile.
|
|
28-11-2009 00:21 |
|