Tra i due il per me il 35 è il migliore
Costruzione entrambi validi pochi contro stampi madieri e longheroni resinati, 'il 35 è l’ultima piccola S.O. senza contro stampi incollati'
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Scafo nel 34 il timone crea problemi in entrambi controlla il bulbo e le boccole del timone perche in navigazione lavora molto.
Attrezzatura Coperta il 34 ha solo due winch in tuga ed è scomoda da manovrare da soli, controlla falchetta e candelieri, la trozza boma tende a consumarsi, il circuito chiuso delle borose consuma i bolselli di mura perche strusciano quando lavorano su boma e trozza, l’attacco del musichiere del salpa ancora nel gavone di prua si ossida e manda in tilt il salpa ancore, bolselli a piede albero debolucci.
Interni spaziosi nella tre cabine ma la due cabine ha un bagno grande e un gavone grandissimo, il 35 ha i paioli in tutta la barca il 34 ha la moquette incollata sul fondo nelle cabine, prediligi le versioni con la dinette trasformabile in letto “comoda in navigazione”.
Motore ho sempre avuto su queste barche Volvo, controlla i supporti motore e l’asse non deve vibrare o avere giuoco, l’insonorizzazione tende a scollarsi e sfarinare e viene aspirata dal motore, controlla il fascio di cavi che viene dal quadro motore in pozzetto che struscia sul motore e si consuma, sul Volvo è tassativa la sostituzione della girante h2o ogni 100 ore perche si rompono le palette facilmente e vanno ad intasare lo scambiatore .
Come sempre falle periziare
Ciao ciao