30-11-2009, 01:00
Ciao, se cerchi nei post vecchi se ne è parlato molto, io da quei discorsi di gente che se ne intende sono giunto a questa conclusione: la composizione base della resina epossidica è la medesima per molte(tutte?) formule/marche in circolazione, quindi quando ti dicono resina epoxy por uso marino/nautico è se vogliamo una bufala, nel senso che se di resina epoxy si parla sono adatte tutte a fare da barriera,impermeabilizzare, rinforzare, incollare, solo che devi sciegiere il prodotto più adatto a te, es. liquida per stratificare, addensata(stucco) per incollare ecc,.
Matteobolzano sta realizzando la sua barca in compensato marino e come resina ne usa una comprata su ebay, a suo dire buona, quindi vai tranquillo che funziona.
Io stesso anni fa (7-8) ho realizzato una canoa in compensato di faggio(!) usando una resina epoxy(1 kg) comprata in un colorificio della zona, nessun problema, nè di resistenza nè di incollaggio, ciao.
Matteobolzano sta realizzando la sua barca in compensato marino e come resina ne usa una comprata su ebay, a suo dire buona, quindi vai tranquillo che funziona.
Io stesso anni fa (7-8) ho realizzato una canoa in compensato di faggio(!) usando una resina epoxy(1 kg) comprata in un colorificio della zona, nessun problema, nè di resistenza nè di incollaggio, ciao.