Rispondi 
ridimensionare randa: si può?
Autore Messaggio
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggio: #22
ridimensionare randa: si può?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Boma parallelo come da progetto e stop. Ma che ca§§o dite? [:O][:O]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

PER ME NON ESISTE nelle barche tipo ''open'' postate da cinghia il boma parte dalla base d'albero ma suppongo che LA VELA SARà TAGLIATA in una certa maniera che facciamo teniamo la setessa vela e mettiamo il boma come ci pare, non credo si debba essere velai per capire che quel ''triangolo di tela'' assume un'altra forma

juliska ''funzionerà'' ma non spezzo minimamente una lancia a favore del velaio che propone queste soluziuoni o le avvalla ( lo sai come la penso) credo che i vantaggi maggiori siano solo del velaio che li propone, e un velaio serio le sconsiglierebbe
IMHO
per andros che vuole lo spryhood:Big Grin
adesso non ho visto il tuo boma quanto è alto, il tuo mausse come linee-proporzioni ecc e simile alla mia
ma credo dovresti trovare il giusto compromesso per fare lo spry.. a un'altezza proporzinata alla barca perchè se è troppo alto la barca diventa un cesso e prende troppo vento
quindi IMHO non ostinarti a cercare la soluzione che ti consente di entrare dal tambuccio bello disteso con la canna da pesca in mano quello lo fai '' dai 40'' in sui crocieroni belli tugoni

poi ci son tante opinioni c'è chi lo fa arrivare fino ai winch scotte fiocco perchè dice che la maniglia non si utilizza e si cazza SOLOa mano Sadsmiley e vabeh!!

io me lo son disegnato scopiazzando quello di un dehler e l'ho fatto realizzare basso e senza intralci per le manovre principali
per me un buon compromesso, 1,30 H massima del calpestio pozzetto al 1° arco funziona molto ti cambia la vita a bordo

se ti alzi in piedi quando stai alla barra hai la visuale libera
se stai seduto l'aria passa sopra la testa
per entrare ti devi inchinare un attimo ci siamo abituati in un giorno, qualcuno mi ha detto '' lo avrei fatto più alto possibile''

rispondo ZERO ASSOLUTO tanto sotto il boma devo inchinarmi allora inchinarmi per inchinarmi vedo di non rovinare troppo la linea a della barca

fatti un giro in rete di srpyhood su barche sportive xyacht, rimar ecc tutto è possibile ma non eccedere i
90x60x90 Wink

buonvento
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2009 06:30 da ale07.)
30-11-2009 05:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione