calipso63
Amico del forum
Messaggi: 108
Registrato: Aug 2008
|
epossidica a prezzi abbordabili
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rurik
Mi sembra però importante che teniate conto di come sia irrilevante il prezzo del Epoxy in rapporto alle ore spese, ai costi di carenaggio ed all'importanza del trattamento per la conservazione di uno scafo asciutto.
Se si spendono 100 € con un prodotto difficile da utilizzare, di scarsa resa e con un risultato discutibile, contro magari 200 € di prodotti specifici e di facile lavorabilità (meno ore spese a mangiar polvere) e che danno un buon risultato, credo che vinca la 'maggior' spesa in prodotto ma minor impegno in ore e maggiore soddisfazione del armatore.
Ho accennato a dei prezzi di listino della Cores, perché mi sono trovato a discutere di applicazione della Resina con loro ed essendo produttori, non rivenditori, sono in grado di dare i giusti consigli e specificare i quantitativi necessari del prodotto specifico evitando, come spesso sento, di comprare 100kg con discrete rimanenze che di fatto vanificano il risparmio.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai perfettamente ragione. Infatti, quello che dici è il motivo per cui ho chiesto aiuto nel forum, non volendo risparmiare a tutti i costi, ma acquistare un prodotto di buona qualità senza regalare soldi solo in quanto prodotto per la nautica, come spesso avviene. Tanto più che con una barca di 8 metri in ogni caso i costi del materiale sono sempre entro limiti ragionevoli.
Grazie Palve, sei una fonte di informazioni inesauribile! Mi avevano già parlato di Zamagni per l'antivegetativa. Mi informerò.
Grazie anche a Scarface, finalmente uno che l'ha utilizzata!
|
|
02-12-2009 20:03 |
|