Rispondi 
timoni
Autore Messaggio
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
timoni
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bavaria
salve, il cantiere di olbia mi dice che la boccola inferiore e' montata in modo storto( da nuova... ) quindi una volta riposizionata in modo corretto il problema sparisce.
detto in dialetto bresciano SPEROM... [:O]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premetto che sono assitenza autorizzata Bavaria, la boccola inferiore è autoallineante se è storta è perchè non si allinea più, il problema è conosciuto e risolto negli ultimi modelli, purtroppo il difetto è emerso solo dopo 2 anni di permanenza delle barche in acqua e con i ritmi produttivi del cantiere in quegli anni ti puoi immaginare.
Il materiale con cui venivano fatte era leggermente igroscopico e assorbendo acqua si ingrossava e bloccava l'asse.
Io nella mia zona ne ho già fatti una trentina di interventi sostituendo la boccola originale con una boccola Jefa su rulli.
Non ostante la Jefa non fornisca le timonerie a Bavaria ha avuto talmente tante richieste che ha deciso di produrre le boccole di serie.
05-12-2009 02:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Timoni catamarano Tornado Maelestrom 47 12.753 08-03-2012 18:47
Ultimo messaggio: marco.figliolia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)