16-12-2009, 22:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2009, 22:22 da albert.)
Concordo col Mister che là ce deve essere n'antra . comunque al Klara, che dall'iscrizione sembrerebbe però barca 'ufficiale' (non ricordo il nome di quella taroccata che c'era all'elan cup), mentre quella di oplà è un charter.
. un approfondimento su klara.
Forse per evviva si schiuderanno nuovi orizzonti

...??
Se però andiamo a rileggere il primo post, il lamento di oplà si riferiva a: [i][b]'appena mi molla l'aria' e non a quando le barche sviluppano la velocità limite data dalla loro lunghezza dinamica che ovviamente direi è maggiore per un 41' che per un 35'.
Comunque non vorrei qui fare il lenny della situazione.

Concordo infatti che tra un elan XXX non a punto e con le vele schioppate ed uno invece a puntino, magari un po' alleggerito, c'è di mezzo più mare di quel che si potrebbe pensare.[:O]
Ciao
. un approfondimento su klara.
Forse per evviva si schiuderanno nuovi orizzonti

...??Se però andiamo a rileggere il primo post, il lamento di oplà si riferiva a: [i][b]'appena mi molla l'aria' e non a quando le barche sviluppano la velocità limite data dalla loro lunghezza dinamica che ovviamente direi è maggiore per un 41' che per un 35'.
Comunque non vorrei qui fare il lenny della situazione.

Concordo infatti che tra un elan XXX non a punto e con le vele schioppate ed uno invece a puntino, magari un po' alleggerito, c'è di mezzo più mare di quel che si potrebbe pensare.[:O]
Ciao