21-12-2009, 06:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2009, 06:02 da Rurik.)
L'unico problema di difficile soluzione è se il vano motore fosse molto piccolo. Per tutto il resto c'è una soluzione. La base motore migliore è una telaio in Acciaio Inox. Si saldano 4 ferri ad L e su questi si saldano i belin nel punto di fissaggio ai madieri della barca. Si fissano gli antivibranti del motore e poi il motore. Questa è la linea teorica ma se ti avvicini ad un officina della zona con un disegno, la dimensione del vano motore o, se conosciuto, citando il modello dello scafo, ti sapranno dare + dettagli. Comincia col trovare o prendere le misure del Renault e confrontale con quelle dei motori equivalenti:
http://www.lombardinimarine.com/prodotti.aspx?type=mtr
.
http://www.marinadiesel.it/pagineITA/motori_marini.htm
http://www.lombardinimarine.com/prodotti.aspx?type=mtr
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http://www.marinadiesel.it/pagineITA/motori_marini.htm
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
