<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Novecento
Scusa Soul sulle altre cose non metto 'lingua', ma per ciò che riguarda la baderna...la baderna non è una cosa che si vede in quanto è all'interno e poi, cosa molto importante, la baderna deve far uscire una goccia di acqua intermittente che serve per il raffreddamento dell'albero e dell'astuccio...per quello che ne so io, questa regolazione del gocciolamento va fatta stringendo il premi-stoppa con gli appositi dadi da 13mm, poi quando stringendo non riesci più a contenere il gocciolamento vuol dire che la baderna è consumata e quindi si aggiungono uno o due anelli della stessa

Roby.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
esatto...
e infatti pensavo che questa che avevo io avesse la treccia all'interno (tant'e' che in una cassetta dei ricambi che era a bordo ho trovato una po' di treccia nuova, pero'smontato il motore e sfilato l'asse non c'era..
e' solamente una specie di premistoppa senza stoppa..
e volevo capire, visto che in tutto il periodo di utilizzo non ha mai fatto una goccia di acqua nonostante non fosse strinta al massimo sui dadi,se il sistema aveva dei problemi oppure se era normale che funzionasse cosi'(ossia senza alcuna perdita all'esterno, nonostante la tenuta fosse perfetta senza stringere e che comunque con l'albero che girava alla perfezione)
la chiamo cosi' perche' non e' una cuffia (volvo) o altri,erroneamente lo so', ma il concetto e' chiaro a tutti..