31-12-2009, 02:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2009, 02:59 da JARIFE.)
Lo stesso motore veniva montato ( non marinizzato ovviamente ) su un camion Fiat che mi pare avesse come sigla Fiat 190.
Ergo è da tempo che diversi motori NON hanno candelette.
No Pierrr, 6 cilindri 7.500cc credo fosse il motore del FIAT 130nc maggiorato.
E' sicuramente ad iniezione diretta e nella versione industriale non aveva più di 140-150CV.(quello che hai come preriscaldamento è una sorta di candeletta che nel collettore scalda piccole quantità di gasolio e migliora l'avviamento ma partirebbe anche benissimo senza.)
Il FIAT 190 aveva 2 motorizzazioni:una 6 cilindri da 13 litri(260cv) e l'altra 8V 17litri(352cv)Tutti senza turbo rigorosamente.
In breve,da sempre la totalità dei camion oltre le 3,5t hanno motori ad iniezione DIRETTA ,per vari motivi.
Ergo è da tempo che diversi motori NON hanno candelette.
No Pierrr, 6 cilindri 7.500cc credo fosse il motore del FIAT 130nc maggiorato.
E' sicuramente ad iniezione diretta e nella versione industriale non aveva più di 140-150CV.(quello che hai come preriscaldamento è una sorta di candeletta che nel collettore scalda piccole quantità di gasolio e migliora l'avviamento ma partirebbe anche benissimo senza.)
Il FIAT 190 aveva 2 motorizzazioni:una 6 cilindri da 13 litri(260cv) e l'altra 8V 17litri(352cv)Tutti senza turbo rigorosamente.
In breve,da sempre la totalità dei camion oltre le 3,5t hanno motori ad iniezione DIRETTA ,per vari motivi.
