04-01-2010, 19:37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sonmì
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Io come vada in mare non lo so ma guardando il bulbo me lo immagino
cmq sia Dehler 36 che Catalina hanno lo stesso grossissimo difetto (a mio avviso) del controstampo intero, se hai un infiltrazione dalla coperta, e visto l'età non è cosa rara, individuarla è imossibile, anche perchè quando la barca sbanda l'acqua in sentina entra nel controstampo e esce solo ogni tanto qundo la barca sbanda.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
questa è da tenere in seria considerazione ... dunque, quando si acquistano barche già 'mature', sarebbe meglio evitare le costruzioni a controstampo (e quelle a sandwich di balsa ???)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Il sandwich di balsa è un po difficile evitarlo nelle costruzioni anni '80/'90, il controstampo invece si.
poi magari ci sono altri fattori più mportanti
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Io come vada in mare non lo so ma guardando il bulbo me lo immagino
cmq sia Dehler 36 che Catalina hanno lo stesso grossissimo difetto (a mio avviso) del controstampo intero, se hai un infiltrazione dalla coperta, e visto l'età non è cosa rara, individuarla è imossibile, anche perchè quando la barca sbanda l'acqua in sentina entra nel controstampo e esce solo ogni tanto qundo la barca sbanda.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
questa è da tenere in seria considerazione ... dunque, quando si acquistano barche già 'mature', sarebbe meglio evitare le costruzioni a controstampo (e quelle a sandwich di balsa ???)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Il sandwich di balsa è un po difficile evitarlo nelle costruzioni anni '80/'90, il controstampo invece si.
poi magari ci sono altri fattori più mportanti